In particolare Terre Pescaresi sosterrà le seguenti tipologie di Club, Filiere e Sistemi:

  • Club di prodotto e territorio

Gruppi di attori locali che collaborano per preparare ed attuare una strategia di valorizzazione di uno specifico prodotto tipico locale.

  • Filiere corte

Rete di produttori di produzioni agroalimentari locali tradizionali che aderiscono alla creazione di una specifica filiera corta.

  • Filiera turistica delle Terre Pescaresi

Rete di Attori locali operanti direttamente o indirettamente in ambito turistico che aderiscono al partenariato e alla realizzazione del progetto di sistema turistico territoriale.

Le modalità di attuazione degli Avvisi saranno le seguenti:

  1. con il sostegno alla creazione di attività di Club, Filiere e Sistemi nell’ambito di progetti ad attuazione diretta GAL;

  2. con la promozione prioritaria agli investimenti ricompresi nei progetti integrati nell’ambito dei bandi per le sotto-misure ed interventi pertinenti.

In quest’ottica tutte le operazioni saranno progettate ed implementate prioritariamente nell’ambito di progetti integrati di cooperazione fra gli attori locali che avranno fatto domanda di adesione agli Avvisi e che in una seconda fase di programmazione degli Avvisi potranno prendere parte al raggiungimento di risultati strettamente correlati alle specificità del contesto locale

Gli avvisi pubblicati nel sito: http://gal.terrepescaresi.it/home/bandi-e-albo-risorse/ sono finalizzati alla procedura di identificazione e selezione dei raggruppamenti specificati nel comunicato stampa.

_Ida Masci._